lunedì 31 agosto 2015

Magicka: Wizard Wars [Basic guida]

Elementi e comandi

Questa è una guida alle nozioni basi per giocare a Magicka: Wizard Wars. 



ELEMENTI


Allora in Magicka ci sono 8 elementi di base, che con combinazioni di 2 o massimo 3 creano incantesimo; in più ci sono altri 2 elementi, che si creano con combinazioni. Ora vediamo nel dettaglio quali sono e che caratteristiche hanno:

Elementi 
Acqua
L'acqua è un elemento che non fa danni, bagna i nemici e ha un effetto di contraccolpo. Questo elemento è alla base di molte strategie, infatti bagnando i nemici sarà più facile congelarli e soprattutto subiranno danni maggiori da fulmini. Quindi se sarete bagnati non usate fulmini e attenti al gelo. Per rimuovere lo status di bagnato usate il fuoco ( F+ tasto centrale del mouse). Ricorda che l'acqua non è compatibile con il fulmine (quindi non potrai creare combo acqua + fulmine)    

Vita
La vita viene usata per curare e rigenerare la propria salute, o quella di un compagno (in questo caso ha un effetto maggiore)
Ricordate che la vita non è compatibile con l'arcano.



Scudo
Lo scudo è alla base di ogni difesa e non solo, ci sono varie combinazione: potrete ridurre l'effetto degli elementi su voi stessi (es. E+F+F+pulsante centrale del mouse e sarete immuni al fuoco), creare muri (es. E+D+D muro di pietra), mine (es. E+S+R mine di gelo) e muri elementali (es. E+R+R tempesta di gelo)


Gelo
Il gelo viene utilizzato per rallentare i nemici (con danni nella media), e dopo qualche secondo verranno congelati (sarà più efficace se il nemico è bagnato). Quando un nemico è congelato non potrà muoversi (fino a che non riuscirà a liberarsi premendo ripetutamente il tasto sinistro del mouse) e sarà immune da qualsiasi attacco ad eccezione di attacchi di terra come D+D+D o armi con elementi di terra (tipo balestre elementari di terra). Per rimuovere lo status di congelato usate il fuoco. Il gelo è incompatibile con il fuoco.


Fulmine
Il fulmine hanno un buon potenziale offensivo, però ci sono alcuni rischi nell'usarli: rimbalzano tra gli obbiettivi (i quali possono essere amici e/o nemici), non potrete muovervi mentre li lanciate e se sarete bagnati subirete voi stessi i danni (se il nemico è bagnato solo con la prima scarica subirà danni maggiori). Con una skill alta aumenterete la lunghezza dei vostri fulmini. Ricordate che posso essere bloccati soltanto da "muri di fulmini" ( E+A+A) o muri elementari (es. E+F+F). Fulmine è incompatibile con acqua e terra.    

Arcano
L'arcano, o Morte, è un elemento molto offensivo (infligge danni medio alti).
L'arcano è incompatibile con l'elemento della vita  



                                         
Terra
La terra infigge danni fisici, è usata per creare terremoti, proiettili di terra (usati per eliminare nemici congelati) o proietti elementari (palle di fuoco, acqua, ecc.), muri o muri elementari e per renderci immuni da danni fisici (E+D+D e clic su tasto centrale dell mouse, saremo lenti ma invulnerabili ai danni fisici). La terra è incompatibile con i fulmini.


Fuoco
Il fuoco, altamente offensivo, infligge danni medio alti in aggiunta ai danni da combustione nel tempo.
Il fuoco è incompatibile con il gelo.



In fine ecco 2 elementi che nascono dalla combinazione di elementi base, e sono:

Vapore

Il vapore si crea unendo Acqua e Fuoco (Q+F), danni elevati ma ha un raggio di azione ridotto. 



Ghiaccio
Il ghiaccio si crea unendo Acqua e Gelo (Q+R), molto usato per creare "schegge" che hanno un danno medio alto e un buon raggio di azione.



COMANDI


In Magicka ci sono due modalità:


Tasto destro del mouse: usato per attacchi corpo a corpo (senza alcun elemento "caricato") o per lanciare gli incantesimi nella direzione in cui siete rivolti.


Tasto centrale del mouse: usato per lanciare magie su di noi (aure protettive, vita) o intorno a noi (terremoti, scudo a cupola, esplosioni ad esempio di fuoco, ecc..)

Nessun commento:

Posta un commento