Lo scudo è l'elemento fondamentale di questo gioco, è alla basse di molte strategie difensive ma anche offensive. Vediamo quali sono e come si comportano:
Barriera
La barriera si attiva premendo il tasto E, ed è utilizzata per bloccare gli attacchi laser (che vengo riflessi, con un possibile contraccolpo e stun su chi li ha lanciati) e gli attacchi spray (vapore, fuoco, ecc..). Non ha alcuna efficacia su fulmini e proiettili; non crea impedimenti nel avversario, che può attraversarla facilmente. Ricordate che la barriera può essere rimossa, ad es. castando delle mine al suo posto.
E+tasto sinistro |
E+tasto centrale |
Aure (Wards)
Le aure sono fondamentali per proteggerci dagli elementi, basta combinare uno o più elementi con lo scudo per ottenere resistenze del 50% o 100%, vengo lanciate combinando due elementi più lo scudo e premendo il tasto centrale del mouse. Vediamo qualche esempio: se uso 2 elementi del fuoco più uno dello scudo otterrò immunità al fuoco, quindi EFF 100% di resistenza all'elemento del fuoco; se invece uso una combinazione di elementi come scudo + arcano + fuoco (ESF) otterrò 50% resistenza ad arcano e 50% resistenza al fuoco; o per ottenere immunità ai danni fisici usate EDD. Una cosa a cui fare attenzione è che se userete un aura della vita, ovvero EWW, la magia vi curerà ad ogni secondo ma avrete 100% di resistenza alla vita, quindi non potrete curarvi o farvi curare. In più ricordate che le aure non rimuovono gli status come bagnato o in combustione, per esempio se siete bagnati usando EQQ, rimarrete sempre bagnati.
EWW+tasto centrale |
EDF+tasto centrale |
Mine
Le mine non offrono alcuna protezione, sono delle magie che si innescano quando qualcuno entra in contatto con loro (oppure una magia come proiettili, spray ecc..). Dopo l'esplosione il bersaglio subisce un colpo che l'allontana (se però siete muniti di scudo EDD sarete inamovibili) e subirà una buona dose di danni(ricordate che anche voi subirete i danni dell'esplosione). Ricordate che le mine possono essere combinate con gli spray, esempi: ESR (mine di gelo), ESF (mine di fuoco) o EWW (mine curative).
ESS |
EWW |
Muri
I muri offrono un efficacie protezione dai proiettili e spray (anche se dopo un colpo vengo distrutti), in più muri che hanno in aggiunta un elemento dopo qualche secondo esploderanno (es. EDF); in più c'è anche il muro di ghiaccio (ERQ) che invece di esplodere provocherà solo danni quando evocato.
EDD |
EDF |
Muri Elettrici o Tempeste Elementari
Le tempeste elementari non offrono grande protezione, vengo usate per bloccare fulmini e soprattutto per far danno. Qualche esempio oltre alla semplice EAA può essere EAR (tempesta di ghiaccio) in questo caso più il bersaglio rimarrà al suo interno più velocemente verrà congelato, oppure EAW (tempesta curativa) in questo caso stando al suo interno verrete curati.
Muri Elementari
I muri elementari non offrono protezione dai proiettili e laser, e infliggono danni. Un esempio può essere un muro di fuoco EFF, o un muro di acqua EQQ che non infligge danno ma allontana il target.
EQQ |
EFF |
Ricorda
Tutte queste magie hanno un tempo limitato, eccezione fatta per le mine. Se casterete un qualsiasi "scudo" su un altro "scudo", alleato o nemico, quest'ultimo verrà rimpiazzato dal vostro.
Nessun commento:
Posta un commento