giovedì 8 settembre 2016

PS4 Pro, Sony annuncia 4k e specifiche tecniche

Durante il Playstation Meeting 2016 Sony ha annunciato PS4 Pro: sarà il doppio più potente di PS4 e arriverà sul mercato il 10 novembre a 399 euro.




In realtà saranno due le novità che nei prossimi mesi debutteranno sul mercato. La prima PS4 Slim, con lo stesso hardware di PS4 ma con dimensioni più contenute, sarà sul mercato dal 15 settembre al prezzo di 299 euro.




La seconda PS4 Pro, in uscita il 10 novembre a 399 euro, potrà contare su un hardware in grado di supportare la risoluzione 4K e la tecnologia  HDR. Grazie a delle specifiche tecniche, superiori a PS4, troviamo: una CPU Jaguar 8 core a 2,1 GHz, una GPU AMD con 36 CU a 911 MHz, 8 Gb RAM GDDR5 e un hard disk interno da 1 TB.

Comunque tutti i giochi che usciranno per PS4 Pro saranno compatibili per PS4 e viceversa, dando la possibilità agli sviluppatori di creare giochi in 4K o di utilizzare il Full HD. Questo vuol dire che giochi in 4K su PS4 Pro avranno un grafica più rifinita, mentre giochi in Full HD avranno una fluidità superiore

I primi giochi che sfrutteranno PS4 Pro saranno giochi come: Rise of the Tomb Raider, Deus Ex Mankind Divided, Watch Dogs 2, Spider Man, For Honor, Battelfield 1, Fifa 17 e Mass Effect Andromeda che arrivera l'anno prossimo. 




Nessun commento:

Posta un commento